"Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato i convocati per la Coppa Europa di marcia di Alytus (Lituania) in programma domenica 19 maggio. Saranno 22 gli azzurri impegnati nell’evento continentale, 11 uomini e 11 donne. Tra loro, il bronzo mondiale ed europeo della 20 km Antonella Palmisano (Fiamme Gialle), vincitrice due anni fa a Podebrady nella scorsa edizione, il terzo classificato dei Mondiali a squadre di Taicang 2018 Massimo Stano (Fiamme Oro), la primatista italiana della 20 km Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre) che gareggerà per la prima volta nella 50 km. Prima convocazione in Nazionale assoluta per Gregorio Angelini (Alteratletica Locorotondo) e Beatrice Foresti (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter). L’Italia parteciperà con sei squadre, tre maschili e altrettante femminili: 50 km, 20 km e 10 km under 20." [Fonte: Fidal.it]

Nella giornata di ieri, notizia inaspettata per Gregorio Angelini, ma sognata e inseguita da tanto tempo!

Gregorio è stato, infatti, convocato dal direttore tecnico Nazionale a far parte della squadra assoluta che prenderà parte alla Coppa Europa di Marcia il prossimo 19 maggio a Alytus (Lituania) dove sarà in gara nella 50km.

"La vita mi ha insegnato che anche nei momenti peggiori ed improbabili, a volte, arriva il nostro momento di raccogliere i frutti dei tanti sacrifici fatti e, soprattutto, che non bisogna mai smettere di sognare... perchè i sogni a volte diventano Realtà! E il mio sogno finalmente lo è diventato!" Così scrive Gregorio sul suo profilo Instagram.

Contenti e orgogliosi di te, ti facciamo un mega In bocca al lupo!

GRANDISSIMO GREGORIO

(nella foto, Gregorio ai Campionati Europei Juniores di Eskilstuna 2015)